Attualità

Vittorio Sgarbi, furioso scontro con Roberto D’Agostino: “Mettila nel cervello la mascherina, terrorista”, “Io la metto anche nel sedere”

Siamo a Stasera Italia, il programma condotto da Barbara Balombelli su Rete4 e l'argomento è il covid-19. "La mascherina si porta in automobile? Ha un senso solo per chi ha rubato l'automobile...", le parole di del critico d'arte che danno vita alla bagarre

Era il 1991, programma Otto e Mezzo, quando tra Vittorio Sgarbi e Roberto D’Agostino ci scappò uno schiaffo. Ebbene, gli anni passano ma gli animi dei due restano infuocati. Stavolta siamo a Stasera Italia, il programma condotto da Barbara Balombelli su Rete4 e l’argomento è il covid-19. “La mascherina si porta in automobile? Ha un senso solo per chi ha rubato l’automobile. Basta diffondere panico, dicendo che la mascherina ci difende da un pericolo reale. Sono ormai sei mesi che vengo intervistato solo sul coronavirus. Vorrei non parlarne più”: così parla Sgarbi. Al che D’Agostino: “Sgarbi ma sei un virologo? La mascherina la devi mettere”. E il critico d’arte perde la pazienza: “La devi mettere tu ma nel cervello“. Quindi di nuovo D’Agostino, come un match a tennis: “Io me la metto anche nel sedere ma non c’è niente da scherzare”. “Stai scherzando tu piccolo terrorista“. Ancora Dago: “Dille a Bergamo queste cose”. E Sgarbi ribatte pure a questo: “Vado anche a Bergamo. Certo non vado a Matera: vado, ma smetti di dire idiozie, scemo”.