Attualità

Flavio Briatore: “Non voglio minimizzare il covid ma basta alimentare l’isteria collettiva… la polmonite che ho avuto l’anno scorso è stata peggio” (VIDEO)

L'imprenditore ha lasciato la casa di Daniela Santanché dove ha trascorso l'isolamento e ha postato un lungo video su Instagram. Prima parla della sua esperienza col covid e poi ringrazia la 'pitonessa' bersagliata dalle critiche per averlo ospitato: "Il nostro è un Paese di rancorosi, cattivi, invidiosi"

“Ciao ragazzi, sono tornato a casa e adesso la prima cosa a cui penso sono i malati di covid, i positivi e auguro a tutti di uscirne nel più breve tempo possibile come in effetti ne sono uscito io”. Comincia così il primo video postato sui social da Flavio Briatore che, trascorso il periodo di isolamento causa covid-19 a casa di Daniela Santanché, è tornato nella sua abitazione. “Io non voglio minimizzare la malattia ma voglio solo raccontare quello che è successo”, continua l’imprenditore. A questo punto Briatore racconta di essere stato ricoverato già l’anno scorso per una polmonite e di essere stato davvero molto male. Anche il quel caso c’era stato il ricovero al San Raffaele. “Quello che ho vissuto in questi 24 giorni non ha niente di paragonabile. Io non voglio banalizzare però voglio anche dire che quello che ho visto io, la mia esperienza è questa… Credo sia un dovere dire la mia esperienza perché ho capito che ora il covid può essere sconfitto e non bisogna alimentare le fobie, l’isteria psicologica collettiva“. Il manager ribadisce che “il covid si guarisce, che ci rende sicuramente vulnerabili”. Infine ringrazia l’amica Danielà Santanché che lo ha ospitato attirando molte critiche: “Il nostro è un Paese di invidiosi, cattivi, rancorosi“.