Cronaca

Torino, spettatrice si rifiuta di indossare la mascherina: sindaco interrompe il concerto

Il primo cittadino di Osasco ha chiesto alla donna di rispettare le regole, ma lei ha risposto: "Per me vale solo quello che c'è scritto sulla Costituzione". A quel punto è stato costretto a mandare tutti a casa

A Osasco, nel Torinese, è stato annullato il concerto per colpa di una spettatrice senza mascherina. Domenica sera sis arebbe dovuto tenere un concerto del gruppo Le Sensazioni, cover-band dei Nomadi, ma seduta in platea c’era una donna senza mascherina. Nonostante in molti abbiano provato a convincerla, lei si è rifiutata. È dovuto intervenire il sindaco: piuttosto che correre il rischio ha deciso di annullare il concerto e rimandare tutti a casa.

Benché le sedie in piazza fossero state sistemate a distanza di sicurezza proprio per evitare il rischio di contagio, l’uso della mascherina è comunque obbligatorio. A metà concerto le altre persone sedute tra il pubblico si sono accorte che la donna non aveva naso e bocca coperti, l’hanno invitata a rispettare le regole. Perfino il cantante della band, riporta La Stampa, ha dovuto interrompere l’esibizione. La signora è stata prima spostata in una zona con meno pubblico, poi è dovuto intervenire il primo cittadino di Osasco, Adriano Miglio, che ha spiegato la vicenda al quotidiano torinese: “Visto che la signora continuava a non volere indossare la mascherina affermando che per lei vale solo quello che c’è scritto sulla Costituzione, ho annullato il concerto e ho mandato tutti a casa”.