Attualità

Due positivi al Covid-19 sul set di “Natale su Marte”: Christian De Sica e Massimo Boldi costretti a interrompere le riprese

Si fermano per accertamenti e controlli le maestranze, cast, tecnici e tutti coloro che erano coinvolti, durante le riprese della nuova pellicola. Due addetti del catering sono risultati positivi

Dopo il lockdown sono riprese le attività legate al cinema, grazie a un rigido protocollo di sicurezza, approvato dal Comitato tecnico scientifico e dal Governo. Purtroppo le riprese del cinepanettone “Natale su Marte” di Neri Parenti con la premiata coppia Christian De Sica e Massimo Boldi, alla terza settimana di riprese su sette, ha subito una brusca battuta d’arresto.

Come riporta Il Messaggero, sono risultati positivi al tampone due addetti al catering. I diretti interessati, che fanno parte di una società assoldata dalla produzione, sono entrati in contatto con tutto il cast e di conseguenza le riprese si sono bloccate per consentire alla ASL di applicare il protocollo e procedere ad ulteriori verifiche ed analisi. Il direttore dell’albergo romano, dove si stavano svolgendo le riprese, ha dichiarato: “In tutto sono state analizzate una trentina di persone, attori compresi, tra cui anche sei dipendenti dell’albergo. Tutti sono risultati negativi”.

Appena si concluderanno – si spera in modo positivo – i controlli, le riprese potranno continuare in un mega set allestito a Cinecittà che riprodurrà il Marocco, location prevista prima dello stop mondiale per il Coronavirus. Il cast, oltre a De Sica e Boldi, è formato da: Lucia Mascino, Milena Vukotic, Paola Minaccioni e Fiammetta Cicogna.