Cronaca

È morto Alberto Bauli, il “re del pandoro”: ha guidato l’azienda di famiglia per 25 anni

Avrebbe compiuto 80 anni a settembre. Per oltre 25 anni è stato alla guida dell'azienda famosa in tutta Italia per i dolci da ricorrenza. È stato anche consigliere del Banco Popolare, ricoprendo la carica di presidente della Banca Popolare di Verona

È morto oggi a Verona Alberto Bauli, il “re del pandoro”. L’ingegner Bauli avrebbe compiuto 80 anni il 5 settembre e per oltre 25 anni è stato presidente del gruppo dolciario fondato nel 1922 dal padre Ruggero, ora con sede a Castel d’Azzano, nel Veronese, e da anni leader italiano nella produzione di pandori e dolci da ricorrenza. Alberto Bauli è stato per alcuni anni anche consigliere del Banco Popolare, ricoprendo la carica di presidente della Banca Popolare di Verona.

Sotto la sua guida l’azienda ha conquistato una presenza importante nel settore dolciario passando dalla produzione di prodotti stagionali e di ricorrenza come, appunto, i pandori, all’acquisizione di società attraverso cui produrre ed esportare prodotti commerciabili tutto l’anno. Nel 2006 la Bauli ha acquisito il biscottificio trevigiano Doria, nel 2009 ha rilevato da Nestlé i prodotti da forni commercializzati con i marchi Motta e Alemagna nel sito di San Martino Buon Albergo, sempre in provincia di Verona, e nel 2013 la Bistefani di Casale Monferrato (Alessandria).