Cronaca

Sparatoria in un supermercato nel Milanese, bambina di 5 anni rimane ferita. Arrestato il rapinatore

L'episodio è avvenuto intorno alle 17.30 all'Eurospin di Cormano, un paese alle porte del capoluogo lombardo. Di fronte alle resistenze della cassiera, il malvivente, un 64enne incensurato, ha esploso due colpi di pistola che avrebbero colpito di rimbalzo la piccola e un addetto alla vigilanza. L'arresto è avvenuto poche ore dopo in un bar di Novate Milanese

È stato arrestato il rapinatore che, nel tardo pomeriggio di venerdì 24 luglio, ha esploso un proiettile durante un colpo in un supermercato del milanese ferendo una bambina di 5 anni al polpaccio e un vigilante. Le forze dell’ordine lo hanno individuato dopo poche ore in un bar a Novate Milanese, provincia nord di Milano, mentre consumava una bibita con ancora indosso gli abiti utilizzati per mettere a segno la rapina. Dovrà rispondere di duplice tentato omicidio, rapina e porto abusivo di arma clandestina.

L’episodio è avvenuto intorno alle 17.30 all’Eurospin di Cormano, un paese alle porte del capoluogo lombardo. L’uomo, un cittadino italiano di 64 anni incensurato, è entrato nel supermercato e ha minacciato una cassiera con la pistola affinché gli consegnasse l’incasso della giornata. Di fronte alle sue resistenze, avrebbe perso la pazienza esplodendo due colpi verso il pavimento. Secondo gli investigatori, i proiettili sarebbero rimbalzati ferendo la piccola e l’agente della sicurezza privata accorso per bloccarlo. La bambina, trasportata in ospedale, è in attesa di essere operata alla gamba per la rimozione di alcuni frammenti. Quando i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato il malvivente, aveva ancora in tasca la pistola e i 1.500 euro di refurtiva.