Cronaca

Val Seriana, sassi lanciati contro un’auto in superstrada: a bordo c’era anche un bimbo di 3 mesi. È il secondo episodio in pochi giorni

L'ultimo episodio è stato raccontato su Facebook dalla donna che era a bordo dell'auto insieme al figlio: "Qualcuno ha avuto la bella idea di lanciare un sasso grosso come un pompelmo dal cavalcavia. Ci vuole tanta cattiveria e stupidità per fare una cosa del genere"

Due episodi in pochi giorni, sempre nella stessa zona del Bergamasco: sassi lanciati contro le auto in transito in Val Seriana. Domenica pomeriggio un’auto su cui viaggiava una famiglia – madre, padre e figlio di 3 mesi – è stata colpita sul parabrezza all’uscita della galleria di Montenegrone, in direzione di Seriate. Nonostante lo spavento, il conducente è riuscito a mantenere il controllo: nessun ferito.

L’episodio è stato raccontato su Facebook dalla donna che era a bordo: “Siamo in auto che chiacchieriamo, ma qualcuno ha avuto la bella idea di lanciare un sasso grosso come un pompelmo dal cavalcavia. Chiunque tu sia sappi che non è successo nulla per miracolo, ma che in auto eravamo in tre, di cui uno un neonato di neanche tre mesi. Ci vuole tanta cattiveria e stupidità per fare una cosa del genere”. La notizia è stata anticipata dall’Eco di Bergamo, che riporta anche un altro episodio simile avvenuto qualche giorni fa nella stessa zona. Precisamente a Nembro, in direzione Seriate: un’auto con a bordo due fotografi era stata colpita da un sasso, senza gravi conseguenze.