Cronaca Nera

Violenza sessuale a Milano, donna aggredita mentre portava il cane al parco

Lo stupro è avvenuto in pieno pomeriggio al Monte Stella, nella zona nord-ovest del capoluogo lombardo. Indagini della Squadra mobile. La vittima è stata trasportata in codice giallo alla Clinica Mangiagalli del Policlinico

Stava portando a spasso il cane in un parco di Milano una donna di 45 anni, quando è stata aggredita e violentata da uomo intorno alle 18 di ieri. L’episodio è accaduto al Monte Stella, un giardino pubblico molto frequentato e situato nella zona nord-ovest del capoluogo lombardo. La vittima ha denunciato subito l’accaduto alla polizia ed è stata portata in codice giallo alla clinica Mangiagalli. L’ipotesi è che l’aggressore sia un uomo di “origine straniera”, come riferito dalla donna. Investigatori della squadra mobile al lavoro per individuare eventuali testimoni o tracce nelle telecamere di sorveglianza installate nella zona.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, riferita agli inquirenti, la vittima è stata aggredita alle spalle da uno sconosciuto e buttata a terra in un viottolo sterrato a lato di una delle strade pedonali che attraversano la “Montagnetta” di San Siro. Dopo lo stupro l’uomo è scappato, mentre lei è riuscita a riprendersi e ha chiesto aiuto a una persona che stava facendo jogging nel parco.