Cronaca

“Ha rifiutato il ricovero”: la nota dell’ospedale sulla vicenda del giovane operaio morto dopo aver bevuto una bibita fredda

Lo rende noto il policlinico Tor Vergata di Roma dopo che la procura ha aperto un fascicolo con l’accusa di omicidio colposo

“Il giovane è giunto presso il Policlinico Tor Vergata in tarda mattinata” e, dopo gli esami relativi a quanto riferito, “ha rifiutato la proposta di ricovero e alle 22.04 ha firmato la sua uscita contro il parere dei sanitari”. Questa è la risposta del policlinico Tor Vergata in merito alla vicenda del paziente morto dopo aver bevuto una bibita ghiacciata.

La vicenda è quella di un 28enne che si era recato al Pronto Soccorso dopo aver lamentato, per due giorni, forti dolori addominali a seguito dell’assunzione di una bibita ghiacciata dopo una giornata di lavoro passata al cantiere con il padre. Arrivato nella tarda mattinata è stato ricoverato su un’ambulanza dotata di tutta la strumentazione necessaria al caso, rimanendo per tutto il giorno sotto osservazione dei medici. Poi, le dimissioni, il ritorno a casa e, nella notte, la morte.

L’ospedale ha tenuto a precisare che è stato dimesso contro il parere medico per smentire le responsabilità sulla morte del ragazzo, anche a seguito dell’apertura da parte della procura di un fascicolo con l’accusa di omicidio colposo. Dalle prime indagini, infatti, risultava che il giovane fosse stato dimesso.