Calcio

Morto Giuseppe Rizza, l’ex Juventus aveva solo 33 anni. La causa un aneurisma cerebrale

Il calciatore aveva vestito la maglia bianconera nel settore giovanile. Dopo un malore, si era risvegliato dal coma lo scorso 22 giugno, poi la ricaduta. Il cordoglio sui social dei suoi colleghi, tra cui Chiellini e Buffon: “Ciao Peppino, ci mancherai”

È morto a soli 33 anni Giuseppe Rizza, ex giocatore della Juventus primavera: la causa un aneurisma cerebrale che lo aveva già portato al coma. Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo del calcio. Il capitano dei bianconeri, Giorgio Chiellini, lo ha ricordato in un tweet: Ciao Peppino, ci mancherai“. Come lui anche Gianluigi Buffon, che ha scritto: “Stanotte ci ha lasciato Giuseppe Rizza. Alla sua famiglia va tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza“.

Il calciatore era nato nel 1987 a Noto, nel Siracusano, ed era cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove aveva condiviso campo e spogliatoio fra gli altri con Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco. Oltre alla maglia bianconera aveva indossato quelle di Rosolini, Livorno, Arezzo, Pergocrema, Juve Stabia e Nocerina fino alla Rinascita Retina, squadra siciliana in Prima Categoria.

Poi, il 9 giugno, è stato colpito da un malore per cui è stato necessario il ricovero immediato all’ospedale Cannizzaro di Catania. Entrato in coma, si era svegliato il 22 giugno. Due settimane dopo è arrivata la notizia del decesso.