Sport

La Gazzetta dello Sport, cambia il direttore: Monti lascia dopo 10 anni. Per lui c’è l’ipotesi di capo comunicazione delle Olimpiadi 2026

Il nuovo direttore responsabile sarà Stefano Barigelli, che dal 2 aprile 2018 lo ha affiancato con il ruolo di condirettore e che firmerà il giornale a partire da lunedì 22 giugno. Per il giornalista, invece, potrebbe essere il ruolo di capo dell'Area Comunicazione dei giochi invernali Milano-Cortina

Andrea Monti lascia la direzione de La Gazzetta dello Sport dopo dieci anni. Aveva assunto la guida del primo giornale sportivo italiano il 23 febbraio 2010. Il nuovo direttore responsabile sarà Stefano Barigelli, che dal 2 aprile 2018 lo ha affiancato con il ruolo di condirettore e che firmerà il giornale a partire da lunedì 22 giugno.

Per Monti si ipotizza da alcune settimane un ruolo di primo piano nella squadra dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. Il giornalista ricoprirebbe l’incarico di capo dell’Area comunicazione e relazioni esterne nelle Olimpiadi fortemente volute dal Coni.

Il suo successore alla guida della Gazzetta dello Sport, ha vissuto le sue più importanti avventure professionali a Paese Sera e nei quotidiani romani Il Messaggero e il Corriere dello Sport, dove è stato rispettivamente vice e condirettore. Barigelli, 61 anni, era tornato nel quotidiano di Rcs due anni fa dopo una prima esperienza come vice direttore quando la Rosea era guidata da Pietro Calabrese.