World News

Compra le uova al supermercato si mette a covarle: dopo un mese nascono tre anatroccoli

Un portavoce della catena di supermercati dove la donna le ha acquistate ha tenuto a precisare che le uova fecondate sono sicure da mangiare e sono "completamente indistinguibili" dalle uova normali a meno che non vengano appunto incubate

Va al supermercato, compra delle uova e poi quando torna a casa le cova fino a quanto, un mese dopo, sono nati tre anatroccoli. È quanto ha fatto una donna dell’Hertfordshire, nel Regno Unito, che dopo aver visto un video su Facebook ha deciso di replicare l’esperimento con delle uova acquistate a Waitrose. Così, Charli Lello, 29 anni, ha acquistato delle uova di anatra Braddock Whites di Clarence Court e le ha messe in un’incubatrice, come riferisce la Bbc.

La donna ha raccontato di aver perso il lavoro recentemente, motivo per cui ha molto tempo libero e ha deciso di cimentarsi in questo esperimento. Dopo un mese di cure costanti ha notato che le uova iniziavano a schiudersi e sono nati tre anatroccoli che ha deciso di chiamare Beep, Peep e Meep. Un portavoce di Waitrose – la catena di supermercati dove le ha acquistate – ha tenuto a precisare che le uova fecondate sono sicure da mangiare e sono “completamente indistinguibili” dalle uova normali a meno che non vengano appunto incubate.