World News

Tesla Model 3 si schianta in autostrada contro un tir ribaltato: “Avevo l’Autopilot attivo a 110 km/h”

Secondo quanto ha riferito alle autorità intervenute sul posto, a causa lo schianto sembra esser stata una incomprensione tra il cliente e le possibilità del sistema

Una Tesla Model 3 lanciata a 110 chilometri orari in autostrada centra in pieno un tir che si era ribaltato in mezzo alle corsie. È l‘impressionante incidente immortalato dalle telecamere presenti e avvenuto in Cina: al volante dell’auto elettrica in modalità Autopilot c’era Mr. Huang, che è uscito illeso dallo schianto.

Secondo quanto ha riferito alle autorità intervenute sul posto, a causa lo schianto sembra esser stata una incomprensione tra il cliente e le possibilità del sistema: Autopilot, infatti, non è certamente un aiuto alla guida infallibile (è di livello 2) ma soprattutto non è progettato per evitare impatti autostradali a 110 km/h in modo autonomo contro veicoli fermi. Cosa che invece il proprietario si aspettava…tanto che, stando alle dichiarazioni rilasciate alla testata cinese CNA, si è fidato del sistema e non ha provato a fare nulla per intervenire ed evitare l’impatto con il tir, come si vede dalle immagini.