Mondo

Israele, ambasciatore cinese trovato morto nella sua abitazione di Herzliya. Era stato nominato a febbraio

La notizia è stata diffusa dal times of Israel e successivamente confermata anche dal ministero degli Esteri. Secondo quanto trapela dal Pronto Soccorso, non ci sono segni di violenza sul corpo, particolare che ha fatto ipotizzare il decesso per infarto

Era entrato in carica pochi mesi fa, a febbraio, quando il suo Paese stava già affrontando la pandemia di coronavirus. Oggi la notizia che il corpo vita dell’ambasciatore cinese in Israele, Du Wei, 57 anni, è stato trovato senza vita nella sua residenza di Herzliya, cittadina costiera pochi chilometri a nord di Tel Aviv. Una notizia diffusa dal Times of Israel e che ha trovato la conferma da parte del ministero degli Esteri. La polizia, arrivata sul posto, ha aperto un’indagine.

Dalle prime indiscrezioni sembra che non ci siano segni di violenza sul corpo dell’ambasciatore. Lo riferiscono i media che citano il Pronto Soccorso israeliano secondo cui a causare la morte del diplomatico potrebbe essere stato un infarto. Du Wei lascia la moglie e un figlio.