Attualità

Melania Trump è la testimonial dello spot anti-Covid del governo Usa: le indicazioni della first lady per evitare il contagio

La first lady degli Stati Uniti d’America Melania Trump è la testimonial dello spot del governo con i consigli da seguire per l’emergenza coronavirus. Non si sa se sia stata una sua iniziativa o piuttosto una mossa politica del presidente Trump per riconquistare consensi in questa campagna elettorale che lo vede indietro nei sondaggi, fatto sta che la gestione dell’epidemia sta dividendo sempre di più moglie e marito.

Pochi giorni fa infatti, Melania Trump aveva contraddetto pubblicamente il marito, pubblicando su Twitter un post che la raffigura mentre indossa una mascherina. Una scelta audace, visto che Trump, a dispetto della raccomandazioni del Centers for Disease Control and Prevention, aveva detto a chiare lettere che lui non ritiene necessario indossarla: “Indossare la mascherina? Non fa per me. Non posso immaginarmi così dietro quella bella scrivania dello Studio Ovale”, ha sottolineato il presidente americano, ribadendo che l’uso della protezione non è obbligatorio, ma è esclusivamente su base volontaria.