Cronaca

Coronavirus, 19enne positivo al Covid si frattura la mandibola: trasferito da Perugia, è stato operato a Terni

Il giovane è stato spostato dall'ospedale di Foligno a quello di Terni per una frattura mandibolare che necessitava un intervento di chirurgia maxillo-facciale. "Il trasferimento - ha sottolineato l'azienda ospedaliera di Terni - è stato effettuato solo dopo aver ricevuto l'esito del tampone, che ha evidenziato che il giovane è positivo al Covid-19, sebbene asintomatico e non rispondente al quadro clinico Covid

Un ragazzo di 19 anni, positivo al coronavirus, è stato operato alla mandibola all’ospedale di Terni. A riportare la notizia è PerugiaToday. Il giovane, ha fatto sapere l’ospedale, “attualmente è in buone condizioni e si prevede che possa essere dimesso entro uno o due giorni”.

Il 28 aprile il giovane è stato trasferito dall’ospedale di Foligno, in provincia di Perugia, a quello di Terni per una frattura mandibolare che necessitava di un intervento di chirurgia maxillo-facciale. “Il trasferimento – ha sottolineato l’azienda ospedaliera di Terni – è stato effettuato solo dopo aver ricevuto l’esito del tampone, che ha evidenziato che il giovane è positivo al Covid-19, sebbene asintomatico e non rispondente al quadro clinico Covid”. Il ragazzo è poi stato ricoverato nell’area Covid e la mattina del 29 aprile è stato operato dall’equipe di chirurgia maxillo-facciale diretta dal dottor Fabrizio Spallaccia, nel rispetto di tutte le procedure di protezione e sicurezza previste per il trattamento Covid positivi.