TVLoft

Coronavirus, Barbacetto a Punto Esclamativo (Loft): “L’opposizione in Italia? Paradossale e del tutto pretestuosa: dice di ‘no’ a prescindere”

“L’opposizione in questo momento di emergenza? Paradossale e del tutto pretestuosa: dice di ‘no’ a prescindere soltanto per un pregiudizio“. Il giornalista Gianni Barbacetto, ospite del nuovo programma di approfondimento settimanale ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto da Luca Sommi, disponibile su sito (https://www.tvloft.it/) e app tutti i martedì alle 17 ha commentato l’atteggiamento dell’opposizione in momenti, che, come ha ricordato il conduttore sono “straordinari e richiederebbero un po’ più di rettitudine”. “Il problema è che l’opposizione diventa, come nel caso italiano, paradossale – ha detto il cronista de Il Fatto Quotidiano – Da una parte è del tutto pretestuosa cioè, tu opponi una scelta del governo, ti opponi a una scelta del governo dicendo: ‘Non si fa così, bisogna fare cosà’, ma quando invece tu ti opponi al governo quando apre perché vuoi chiudere e quando chiude perché vuole aprire, allora non c’è coerenza con te stesso, e quindi non sei un’opposizione sei soltanto qualcuno che dice di no a prescindere soltanto per un pregiudizio”, ha concluso Barbacetto.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale TvLoft, disponibile in abbonamento su sito e app di TvLoft ogni martedì alle 17.