Memoriale Coronavirus

Coronavirus, morto il presidente del Tribunale di Foggia: risultato positivo dopo trapianto in ospedale. La famiglia: “Lì è stato contagiato”

Malato di leucemia il magistrato era ricoverato nel reparto trapianti della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. "L’improvvisa precipitazione del quadro clinico è stata causata dal Covid-19", hanno dichiarato i parenti

È deceduto questa mattina il presidente del Tribunale di Foggia, Corrado Di Corrado, alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Era risultato positivo al coronavirus. Malato di leucemia da 10 mesi, era ricoverato nel reparto trapianti dopo essere stato sottoposto a un’operazione. “Lì è stato contagiato, ha contratto il virus in ospedale – ha dichiarato la famiglia del magistrato in una nota – L’improvvisa precipitazione del quadro clinico è stata causata dal Covid-19“.

Il magistrato aveva subito un trapianto di midollo osseo. L’intervento era perfettamente riuscito, tanto che, sempre secondo quanto riferisce la famiglia, Di Corrado stava per essere dimesso. La famiglia precisa anche di non aver avuto più contatti con lui da oltre un mese e di aver appreso dai medici che il magistrato era risultato positivo al test per il coronavirus.