Cronaca

Coronavirus, neonata guarita dopo tre settimane di isolamento. Ospedale Cuneo: “Ecco il piedino che si muove, per due giorni priva di coscienza”

Una neonata, partorita prematura tre settimane fa e risultata positiva al coronavirus è guarita. La piccola era ricoverata all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. Lo ha comunicato lo stesso ospedale postando su Facebook un video con “il piedino della piccola” che si muove “per la prima volta dopo le prime 48 ore in cui è stata priva di coscienza”, si legge nel post.

Per tre settimane la neonata è stata ricoverata in terapia intensiva in “isolamento strettissimo”, spiega il primario della Terapia intensiva neonatale, Andrea Sannia, specificando che per i primi due giorni le condizioni erano così gravi “da dover essere intubata” e che la bambina “dipendeva completamente dal ventilatore”. Dopo sono stati necessari altri tre giorni prima che fosse “completamente estubabile”. “La piccolina, ora è guarita con grande soddisfazione di tutto il personale, soprattutto infermieristico, che, con scrupolosa attenzione, ha gestito notte e giorno, una difficile quarantena”, conclude.