Attualità

Coronavirus, Harry Weinstein positivo al test: è in isolamento in carcere

Il 68enne Weinstein è stato trasferito la settimana scorsa dalla Wende Correctional Facility, un carcere di massima sicurezza dello stato di New York, dove sono rinchiusi 950 detenuti

Harry Weinstein, l’ex magnate di Hollywood condannato per stupro, è risultato positivo al test delcoronavirus e si trova in isolamento nel piccolo carcere dello Stato di New York dove è stato recentemente trasferito per scontare una condanna fino a 23 anni di prigione. Lo riferiscono diversi media americani, fra cui la Niagara gazette e Deadline. Michael Powers, presidente dell’associazione delle guardie carcerarie dello stato di new York (New York State Correctional Officers and Police Benevolent Association) ha confermato la notizia a Sky news.

Il 68enne Weinstein è stato trasferito la settimana scorsa dalla Wende Correctional Facility, un carcere di massima sicurezza dello stato di New York, dove sono rinchiusi 950 detenuti: è risultato positivo ieri mattina assieme ad un altro detenuto e diversi agenti di custodia sono stati posti in quarantena.

Autorità del carcere hanno detto alla Niagara Gazette che l’ex boss di Miramax era già positivo quando è entrato nel sistema penitenziario dello Stato di New York da Rikers Island, una prigione della città di New York. Wende è un centro di smistamento per detenuti che vengono poi spostati in altre strutture dopo esser stati sottoposti ad analisi mediche. Weinstein ha 68 anni e soffre di cuore. Dopo la condanna e prima di esser trasferito a Rikers era stato sottoposto a uno stent cardiaco.