Mondo

Grecia, nella notte scossa di magnitudo 5.9 nel nord-ovest del Paese: “Nessuna vittima”

Il terremoto ha provocato crolli a Parga, nel nordovest, ma nessun morto, secondo il sindaco della cittadina Nikolas Zacharias. L'epicentro è stato registrato nel distretto di Kanalaki, a 316 km da Atene. Varie frane, inoltre, hanno danneggiato le strade della regione

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nel nord-ovest della Grecia nella notte fra venerdì e sabato. Il sisma, di magnitudo 5.9, è stato registrato alle 00:49 ora locale (le 23:49 in Italia) ed è stato sentito anche nel sud-est dell’Italia: segnalazioni sono arrivate da diverse località della Puglia, ma anche della Calabria.

Il terremoto ha provocato danni a Parga, ma nessuna vittima, secondo il sindaco della cittadina Nikolas Zacharias. L’epicentro è stato registrato a 11 chilometri, nel distretto di Kanalaki, a 316 km a nordovest di Atene. “Alcune case abbandonate a Kanalaki sono crollate e altre sono state danneggiate seriamente in questo distretto di 2.500 abitanti”, ha proseguito il sindaco. Varie frane, inoltre, hanno danneggiato le strade della regione.