Capitoli

  1. Sanremo 2020, le pagelle dei cantanti: guida per sopravvivere all’ascolto dei 24 brani in gara
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
  7. Pagina 6
  8. Pagina 7
  9. Pagina 8
  10. Pagina 9
  11. Pagina 10
  12. Pagina 11
  13. Pagina 12
  14. Pagina 13
  15. Pagina 14
  16. Pagina 15
  17. Pagina 16
  18. Pagina 17
  19. Pagina 18
  20. Pagina 19
  21. Pagina 20
  22. Pagina 21
  23. Pagina 22
  24. Pagina 23
Attualità

Sanremo 2020, le pagelle dei cantanti: guida per sopravvivere all’ascolto dei 24 brani in gara

Banco di prova per i Big del Festival sono le prove generali del lunedì pomeriggio e noi c'eravamo. Preparate lo stomaco perché le sole prove dei Big si sono svolte in quasi tre ore, senza pubblicità, senza interventi, senza super ospiti. A che ora si finirà quando si esibiranno tutti e 24 assieme venerdì e sabato, se si esclude la serata delle cover del giovedì? Fate i vostri calcoli

Il vero banco di prova per i cantanti del Festival di Sanremo è sempre il lunedì pomeriggio. Il Teatro Ariston apre le porte alla stampa accreditata, per far ascoltare live tutti i brani in gara. Spesso rispetto agli ascolti che si fanno all’inizio di gennaio in Rai, cambiano le percezioni e i giudizi. Perché è sul palco che l’artista se la gioca per la gara, in un crescendo di emozioni e pathos. Non di FqMagazine c’eravamo. Se conferme ce ne sono state da parte di Diodato, Marco Masini, Irene Grandi, Bugo e Morgan, Junior Cally e Rancore, non decollano Tosca, Rita Pavone (anche se applaudita dall’orchestra) ed Elettra Lamborghini che in realtà pare sorprenderà – a differenza delle prove – con una esibizione mozzafiato. Salgono le quotazioni di Alberto Urso che con il suo bel canto potrebbe strappare gli applausi del pubblico a teatro e a casa. Ecco guida veloce per orientarsi e sopravvivere all’ascolto dei 24 brani che saranno suddivisi tra stasera e dopodomani in due gruppi da dodici artisti. Preparate lo stomaco perché le sole prove dei Big si sono svolte in quasi tre ore, senza pubblicità, senza interventi, senza super ospiti. A che ora si finirà quando si esibiranno tutti e 24 assieme venerdì e sabato, se si esclude la serata delle cover del giovedì? Fate i vostri calcoli.

ACHILLE LAURO “Me ne frego”

Mano in tasca. Sbruffone e strafottente, ma magnetico. Farà una esibizione che catalizzerà l’attenzione sulla sua personalità. La direttrice Beatrice Antolini, già polistrumentista nella band di Vasco, si scatenerà anche nelle percussioni.