Politica

Coronavirus, Sala: “Attenzione, ma no a psicosi. A Milano si è dimezzato il turismo cinese, che solitamente ci porta 300 milioni di euro al mese”

Coronavirus? Evitiamo la psicosi. Oggettivamente queste pandemie quando si sviluppano non vanno sottovalutate ma certamente ci sono anche i mezzi per fronteggiarli. Niente psicosi, però grande attenzione“. Sono le parole pronunciate ai microfoni di “Non stop news”, su Rtl 102.5, dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

E aggiunge: “Dovendo essere molto concreti, a Milano già stiamo vedendo gli effetti dell’allarme sul Coronavirus nel funzionamento della città e dell’economia. Per esempio, il turismo cinese a Milano porta 300 milioni di euro al mese. E si è già dimezzato. E’ chiaro che ci siano delle ragioni e che ci sia molta paura – conclude – C’è chi consiglia di vaccinarsi perché l’influenza associata a un potenziale Coronavirus sarebbe molto peggio. Quello che dico è: attenzione, ma niente psicosi. Abbiamo sospeso il Capodanno cinese nella città, perché si tratta di misure di prudenza che vanno prese”.