Mondo

Berlino, “spari vicino a Checkpoint Charlie”: caccia a un uomo dopo rapina a Starbucks, ma polizia non conferma i colpi di arma da fuoco

Diversi uomini in assetto da assalto hanno perquisito gli edifici vicino al negozio della popolare catena di caffè. La situazione, in ogni caso, viene descritta dalla polizia come "sotto controllo" sul proprio account Twitter

Maxi-operazione di polizia nel centro di Berlino, nei pressi di Checkpoint Charlie. Stando a quanto riferiscono i media tedeschi, un uomo ha rapinato uno Starbucks e diversi testimoni hanno sentito rumore di spari, ma le autorità al momento non confermano i colpi di arma da fuoco. Un uomo – di cui si ha una “vaga descrizione” – resta comunque attivamente ricercato dagli agenti che hanno isolato l’area attorno all’incrocio tra Friedrichstrasse e Kochstrasse.

Gli uomini della Sek, il commando d’assalto della polizia tedesca, hanno perquisito gli edifici vicino al negozio della popolare catena di caffè. La situazione, in ogni caso, viene descritta dalla polizia come “sotto controllo” sul proprio account Twitter.

Tuttavia l’operazione è ancora in corso e per questo è stata chiusa la fermata Kochstrasse-Checkpoint Charlie della linea 6 della metropolitana e al momento è deviato il percorso della linea del bus M29.