World News

Giornalista scopre in diretta di aver vinto alla lotteria e si licenzia: “Domani non vengo al lavoro”. Ma la realtà è un’altra

È quanto successo in Spagna alla giornalista Natalia Escudero dell'emittente pubblica Rtve che si è convinta di aver vinto il primo premio della lotteria natalizia spagnola, noto come "El Gordo"

Ha scoperto di aver vinto la lotteria mentre stava facendo un collegamento in diretta e non è riuscita a trattenere l’esultanza. Urlando insieme alle persone che erano alle sue spalle ha mostrato al cameraman che la stava inquadrando il suo biglietto vincente e poi, presa dall’euforia del momento, si è licenziata: “Domani non vengo al lavoro, domani Natalia non viene a lavoro“. È quanto successo in Spagna alla giornalista Natalia Escudero dell’emittente pubblica Rtve che si è convinta di aver vinto il primo premio della lotteria natalizia spagnola, noto come “El Gordo”, dal valore di 2,24 milioni di euro.

Purtroppo però, la cronista ha dovuto presto fare i conti con una realtà ben diversa da quello che immaginava: aveva infatti sì vinto il primo premio della lotteria ma non il totale, bensì una piccola parte, dal valore di “soli” 5mila euro perché in Spagna ogni biglietto della lotteria costa 200 euro ed è un foglio perforabile che può essere suddiviso in dieci biglietti secondari identici, che costano 20 euro ciascuno. Insomma, una cifra importante ma non abbastanza per lasciare il lavoro. Cosa farà ora Natalia?