Tecnologia

Xiaomi Mi Band 3i, variante economica della Mi Band 3 senza cardiofrequenzimetro

Xiaomi Mi Band 3i, versione più economica della Mi Band 3, rispetto a cui perde il sensore per il battito cardiaco, è stata ufficializzata da poco per il mercato indiano, ma non possiamo escludere che il produttore cinese possa decidere in un prossimo futuro di portare questo prodotto anche in Europa.

Xiaomi Mi Band 3i è ufficiale. Si tratta di una versione più economica dell’attuale smartband del brand cinese, Mi Band 3, rispetto alla quale è molto simile ma meno costosa, essendo priva del cardiofrequenzimetro. Attualmente è stata presentata per il mercato indiano, ma non è da escludere che in un secondo tempo Xiaomi possa decidere di commercializzarla anche in Europa, come soluzione a basso costo per aggredire il mercato.

Sensore per il battito cardiaco a parte, comunque, il nuovo modello non ha niente da invidiare al fratello maggiore. A bordo troviamo infatti un display monocromatico da 0,78 pollici con risoluzione 128 x 80 pixel e un pulsante touch capacitivo. Il dispositivo inoltre è impermeabile fino a 5 atmosfere e, grazie a una batteria da 110 mAh, può contare su un’autonomia di 20 giorni. Per connettersi allo smartphone invece c’è un modulo Bluetooth 4.2.

Mi Band 3i, che misura 4,68 x 1,81 x 1,1 centimetri, è compatibile sia con Android (dalla versione 4.4 in poi) che con iOS (da iOS 9 in poi) e ovviamente è dotata di tutte le altre funzioni già presenti sulla Mi Band 3, come contapassi, conta calorie, avviso delle notifiche in arrivo su smartphone, rilevamento della qualità del sonno e tracciamento di tutte le attività sportive.

Il prezzo della Xiaomi Mi Band 3i in India è davvero basso, pari a circa 16 euro, ovviamente se dovesse arrivare in Italia potrebbe costare un po’ di più ma non troppo tenendo presente che la Mi Band 3 con il sensore per il battito cardiaco costa meno di 30 euro.