Attualità

Rino Gaetano, la rivelazione: “La ‘Gianna’ della canzone sono io”. Ecco chi è

La sorella del cantautore si è lasciata andare ad un lungo sfogo con l'Adnkronos: "Sono stanca, ho sopportato di tutto, anche quando dissero che mio fratello era stato ucciso senza fare nomi e niente"

Sono stanca, ho sopportato di tutto, anche quando dissero che mio fratello era stato ucciso senza fare nomi e niente. Mio fratello aiutava tutte le persone in difficoltà, era buono e altruista ed esigo che nessuno lo tocchi! Dire su di lui cose non vere è un peccato mortale perché lui non si può difendere”. È lo sfogo fatto all’Adnkronos da Anna Gaetano, la sorella di Rino Gaetano, che ha voluto rispondere a quanto accaduto nell’ultima puntata di ‘ItaliaSì’, il programma condotto su Rai1 da Marco Liorni, dove è stata ospite una signora che si è presentata col nome di Ada Pometti sostenendo di essere la ‘Gianna‘ dell’omonima e celebre canzone di Rino Gaetano.

La Gianna della canzone non è mai esistita -ha replicato la sorella di Rino Gaetano- la Gianna del brano doveva chiamarsi Anna perché era un omaggio che voleva fare mio fratello a me ma non suonava bene perciò hanno deciso di farlo diventare ‘Gianna’. La signora (Ada Pometti, ndr) su Raiuno ha recitato per tutto il tempo raccontando un sacco di menzogne, e lo ha fatto pure male. Forse – ha proseguito Anna Gaetano – lo ha fatto per farsi un po’ di pubblicità, ha detto anche che quando ha conosciuto mio fratello era alto e biondo ma Rino non è mai stato biondo, è stato sempre moro!”

“Probabilmente sabato prossimo ‘ItaliaSì’ mi farà un’intervista telefonica perché io non voglio apparire – ha aggiunto -, sono stata male, ho avuto il cancro due volte e non voglio nemmeno arrabbiarmi. Solo i familiari possono parlare di Rino -continua la sorella- inutile chiamare gli estranei che non c’entrano niente! Gli estranei stessero a casa loro e parlassero della loro famiglia”, ha concluso la sorella di Rino Gaetano.