Politica

Lega, Bitonci: “Casapound con noi in piazza a Roma contro il governo? Se vengono per alzare il braccio, se ne stiano a casa loro”

“Casapound? Se devono venire sabato in piazza per alzare il braccio, possono stare a casa loro. Lo dico francamente perché non esiste più il comunismo o il fascismo, ma solo quella gente che in maniera trasversale vuole persone che diano risposte di governo”. Così il deputato della Lega, Massimo Bitonci, ospite di Radio Radio, commenta la partecipazione di Casapound alla manifestazione leghista di domani per “l’orgoglio italiano” contro il governo Conte, il M5s, il Pd e la sindaca di Roma, Virginia Raggi. All’evento lanciato da Matteo Salvini ha aderito Giorgia Meloni e, successivamente, Silvio Berlusconi.

Sulla presenza di Casapound, Bitonci è tranchant: “Dividere ancora e fare in modo di dividersi in questo modo io non credo che faccia bene a Roma e alla comunità. Se quelli di Casapound devono venire, vengano tranquillamente. Ma se devono venire per rivendicare qualcosa che non esiste più nella storia, allora no. Esistono delle idee sovraniste, ma sovranismo non vuol dire estrema destra, ma amore per la propria provincia, per la propria regione, per il proprio Comune, per la propria nazione. E’ una cosa lecita che può essere tranquillamente trasversale per tutti i partiti“.