Politica

Matteo Salvini, malore per il leader della Lega: portato in ospedale per sospetta colica renale. L’ex ministro dimesso dopo gli accertamenti

Un primo responso dei sanitari parla di una sospetta colica renale. Non si tratta, dunque, di qualcosa di grave, tanto che il leader della Lega starebbe già per essere dimesso e ha confermato tutti i suoi impegni in Umbria in vista delle elezioni regionali del 28 ottobre

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha avuto un malore mentre si stava dirigendo a Trieste per assistere ai funerali solenni di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due agenti uccisi nella sparatoria in questura del 4 ottobre.

Dopo l’atterraggio all’aeroporto di Ronchi, l’ex ministro dell’Interno è stato portato all’ospedale San Polo di Monfalcone (Gorizia), dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Un primo responso dei sanitari parla di una sospetta colica renale. Non si tratta, dunque, di qualcosa di grave, tanto che il leader della Lega è stato dimesso poco dopo dalla struttura sanitaria e ha confermato tutti i suoi impegni in Umbria in vista delle elezioni regionali del 28 ottobre.

Salvini, stando a quanto si apprende, avrebbe ringraziato i medici di Monfalcone e si sarebbe detto dispiaciuto di non poter essere presente all’ultimo addio ai due poliziotti.