Cronaca Nera

Bergamo, donna uccisa a coltellate: il marito si è arreso dopo un giorno di fuga

La moglie era appena rientrata dal lavoro, attorno alle 4 di notte, quando è stata accoltellata dal marito. La vittima, dopo i continui litigi, si era trasferita a vivere dalla sorella insieme ai tre figli

Si è arreso ai carabinieri, dopo esser stato accerchiato dai militari, Maurizio Quattrocchi, il 47enne che questa notte, attorno alle 4, è sospettato di aver ucciso a coltellate la moglie Zinaida Solonari a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. L’uomo, ricercato per tutto il giorno, è stato localizzato nella zona di Martinengo (Bergamo), dove i carabinieri hanno bloccato tutte le vie di fuga. Arrestato, è ora nella caserma del paese in attesa di essere portato in quella di Treviglio.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima, moldava di 36 anni, era appena rientrata dal lavoro quando è stata aggredita dal marito davanti al cancelletto d’ingresso della casa delle sorella, una villetta di via Alberto da Giussano, dove si era trasferita con i tre figli dopo le continue liti con il marito. Il 47enne le ha sferrato almeno due coltellate prima di sfuggire via in auto. Inutili i tempestivi soccorsi: la donna è morta poco dopo l’arrivo dei sanitari allertati dai vicini di casa. I tre figli dormivano nella villetta con gli zii e i cugini.