World News

New York, almeno quattro senzatetto uccisi a Chinatown: fermato un 24enne

I corpi delle vittime sono stati scoperti uno dopo l’altro, grazie alla segnalazione di una persona non coinvolta nell’aggressione

Almeno quattro uomini, tutti ritenuti senzatetto, sono stati uccisi a Chinatown, da un assalitore che li ha colpiti con un grosso oggetto di metallo mentre dormivano. Una quinta persona è ricoverata all’ospedale con ferite gravi. Sul caso indaga il Dipartimento di polizia di New York che ha fermato un giovane di 24 anni. Il presunto killer potrebbe essere anche lui un homeless. I corpi delle vittime sono stati scoperti uno dopo l’altro, grazie alla segnalazione di una persona non coinvolta nell’aggressione.

Gli omicidi sono stati scoperti dopo che la polizia ha risposto intorno alle 2 del mattino ad una chiamata di emergenza che riferiva di un’aggressione in corso a Chinatown. Gli agenti hanno hanno trovato due senzatetto entrambi con traumi cranici: il primo è stato subito dichiarato morto, mentre il secondo è stato trasportato in ospedale in gravissime condizioni. Effettuando una ricognizione della zona, gli agenti hanno scoperto i cadaveri di altri tre senzatetto, tutti con gravi ferite alla testa. È stato allora che gli agenti hanno notato il presunto assassino, che teneva in mano una sbarra di metallo ricoperta di sangue.

Foto di archivio