Attualità

Aaron Carter: “Sono malato, ho diversi disturbi: mi è stata recentemente diagnosticata la schizofrenia, il disturbo bipolare, la depressione”

Il cantante statuninenese, fratello del componente dei Backstreet Boys Nick, ha scelto di raccontare al pubblico per la prima volta i suoi problemi di salute nel programma televisivo The Doctors

“Non sto bene. Sono malato, ho diversi disturbi mi è stata recentemente diagnosticata la schizofrenia, il disturbo bipolare, la depressione e soffro di violenti attacchi d’ansia. Per vivere sono costretto a prendere moltissimi medicinali, dallo Xanax, l’Omeprazolo, il Seroquel, l’Hydroxyzine e il Trazodone al Gabapentin. Ecco le mie medicine, questa è la mia realtà, non ho nulla da nascondere”, a parlare è Aaron Carter. Il cantante statuninenese, fratello del componente dei Backstreet Boys Nick, ha scelto di raccontare al pubblico per la prima volta i suoi problemi di salute nel programma televisivo The Doctors.

Aaron ha deciso di confessarsi in tv e durante l’intervista, che non è ancora stata trasmessa, ha visto un sacchetto di plastica pieno di medicinali, quelli prescritti dai medici per tenere sotto controllo i suoi disturbi. Carter, che ha dedicato la sua vita alla musica, aveva già partecipato alla trasmissione nel 2017 sottoponendosi a un test HIV risultato negativo. Il cantante ha commentato la sua intervista sul suo profilo Instagram, confermando anche la rottura con la sua ex Lina Valentina: “Sto imparando, sto crescendo e sto dando il massimo come uomo per prendermi cura di me stesso ed essere indipendente, cosicché quando la mia futura moglie si paleserà saprà che ha un uomo vero che la ama incondizionatamente perché lei ama me così…Ovunque sia.”

Carter sembra dunque mostrare grinta e voglia di guarire, ha abbandonato droghe e alcol. Nel suo passato problemi anche con l’ansia e depressione maniacale, nel 2017 è stato arrestato finendo poi in rehab. Nello stesso anno aveva fatto coming out definendosi bisessuale. Sul fronte musicale il primo disco è arrivato a soli dieci anni nel 1997, ne sono seguiti altri otto con l’ultimo LøVë, un EP pubblicato due anni fa.