Cronaca

Berlino, turbolenze sul volo proveniente da Lamezia Terme: “8 feriti, grave una donna”

Lo riferisce l’agenzia tedesca Dpa citando i Vigili del fuoco e proprie informazioni senza precisare la nazionalità dei feriti. Un portavoce dell'aeroporto ha spiegato al Tagesspiegel che "probabilmente i passeggeri non avevano le cinture di sicurezza allacciate"

Il volo EW 8855 di Eurowings, decollato da Lamezia Terme, è stato coinvolto in alcune turbolenze poco prima dell’atterraggio all’aeroporto Berlino-Tegel e 8 passeggeri sono rimasti feriti. Sei di loro sono stati trasportati in ospedale tra cui una donna che è in condizioni “gravi” ma non in pericolo di vita.

Lo riferisce l’agenzia tedesca Dpa citando i Vigili del fuoco e proprie informazioni senza precisare la nazionalità dei feriti. Un portavoce dell’aeroporto ha spiegato al Tagesspiegel che “probabilmente i passeggeri non avevano le cinture di sicurezza allacciate”.

L’aereo decollato dallo scalo calabrese è potuto atterrare in sicurezza verso le 17, atteso sulla pista dai pompieri berlinesi, coadiuvati da quelli dell’aeroporto, erano intervenuti con 28 uomini, sei mezzi, due ambulanze.

Foto dal profilo Twitter dei Vigili del fuoco di Berlino