Attualità

Turisti incontrano la regina Elisabetta ma non la riconoscono e le chiedono se vivesse da quelle parti

E quando poi questi le hanno chiesto: “Lei ha mai incontrato la Regina?” lei, indicando un ufficiale nelle vicinanze, ha replicato: “Io no, ma quel poliziotto sì”.

Parlare con la regina Elisabetta senza rendersi conto che quella che si ha di fronte è proprio la Sovrana d’Inghilterra. È quanto successo qualche giorno fa nel Regno Unito, a Balmoral, dove Elisabetta II trascorre le sue vacanze estive nella sua amata dimora scozzese. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, la Regina era uscita a fare una passeggiata nei boschi che circondano il suo palazzo e ovviamente, per l’occasione, sfoggiava un outfit campagnolo, con foulard in testa e l’immancabile impermeabile verde, ben diverso dagli eleganti tailleur colorati con cui si è soliti vedere la Sovrana.

Così, il gruppo di turisti americani le si è avvicinato e le ha domandato se la Regina vivesse da quelle parti. Elisabetta, neanche a dirlo, non si è svelata ma è stata al gioco, rispondendo che la dimora reale era nelle vicinanze. E quando poi questi le hanno chiesto: “Lei ha mai incontrato la Regina?” lei, indicando un ufficiale nelle vicinanze, ha replicato: “Io no, ma quel poliziotto sì”. La conversazione tra Elisabetta II e i turisti è proseguita poi con altre domande sul posto e si è conclusa con gli americani assolutamente ignari di star parlando con la Regina in persona.