Cronaca

Canevaworld, trenino monorotaia si ribalta all’interno dell’area Movieland: 7 persone ferite, anche alcuni bambini

Il mezzo permette ai visitatori di attraversare il parco osservandolo dall’alto. Ancora da stabilire le cause dell'incidente. Sul posto sono intervenuti un elicottero e tre ambulanze del 118

Il trenino monorotaia “Back to the Backstage” si è ribaltato all’interno di Movieland, area a tema dedicata al cinema nel parco divertimenti di Canevaworld, a Lazise (Verona). Sette persone sono rimaste ferite, nessuna è in gravi condizioni, e sono state soccorse dai sanitari del 118 accorsi con l’elicottero di Verona Emergenza e tre ambulanze. Tre feriti sono stati trasportati a Verona, al Polo Confortini di Borgo Trento, altri quattro all’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.

Il mezzo permette ai visitatori di attraversare il parco osservandolo dall’alto e sul sito del parco divertimenti è definito come “un viaggio dietro le quinte del parco in pieno relax”. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Bardolino, ancora impegnati nella struttura ricreativa sul lago di Garda.