Calcio

Juventus, Sarri non partecipa all’ultimo allenamento sul campo: “Ha la polmonite”. Tra 5 giorni la sfida di Serie A contro il Parma

Il tecnico bianconero aveva già osservato un fine settimana di riposo. La causa, spiega la società, è il "persistere della sindrome influenzale che lo ha colpito durante la scorsa settimana"

A meno di una settimana dal via alla Serie A 2019/20, Maurizio Sarri ha dato forfait non partecipando all’ultimo allenamento sul campo della squadra. A comunicarlo è stata la Juventus che, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha spiegato che “Maurizio Sarri, dopo il riposo osservato nel fine settimana, è venuto al Jtc dove ha coordinato il lavoro del suo staff. Purtroppo non ha potuto dirigere sul campo l’allenamento a causa del persistere della sindrome influenzale, che lo ha colpito durante la scorsa settimana”.

Nel pomeriggio, il tecnico bianconero si è sottoposto a ulteriori accertamenti medici che hanno confermato “una polmonite per la quale è stata prescritta terapia specifica”. È stato lo stesso Sarri a dare l’autorizzazione al club di diffondere le notizie sul suo stato di salute. Notizie che, adesso, preoccupano i tifosi juventini, a cinque giorni dall’esordio in campionato con il Parma.