Tecnologia

Motorola One Action, arriva lo smartphone con “action cam” grandangolare a 117°

Motorola ha lanciato oggi sul mercato il Motorola One Action, un nuovo smartphone della famiglia One caratterizzato dalla presenza di una cam grandangolare a 117° utilizzabile per registrare video orizzontali pur mantenendo in verticale lo smartphone.

Scheda tecnica molto simile al Motorola One Vision presentato alcuni mesi fa, troviamo infatti anche sul’One Action il display “Cinemavision” da 6,3″ FullHD+ a 21:9 con il foro per la fotocamera anteriore, il SoC Exynos 9609, 4GB di RAM e 128GB di memoria (espandibile in questo modello di ulteriori 512GB tramite microSD), e la batteria da 3500mAh (ma con turbo power limitato a 10W).

Le principali differenze sono nel comparto fotografico, il nuovo modello infatti si presenta sull’anteriore con una fotocamera da 12MP mentre al posteriore con un sistema a tripla fotocamera composto da un sensore principale da 12MP, il sensore “action-cam” con lente grandangolare a 117° ed il tradizionale sensore per la profondità. La funzionalità di action-cam, come anticipato, permette di registrare video orizzontali pur mantenendo il telefono comodamente in verticale (mostrando un’anteprima ridotta), video che possono essere poi riprodotti a pieno schermo girandolo in posizione orizzontale.

Come tutti i modelli della famiglia One, anche il Motorola One Action fa parte del programma Android One, arrivando sul mercato con a bordo Android Pie (9.0) e vedendo garantiti gli aggiornamenti alle prossime due major release e gli update di sicurezza per i prossimi 3 anni.

Il nuovo Motorola One Action è in vendita a partire da oggi in due colorazioni, Blu Denim e Bianco Perla, al prezzo di lancio di 289€