Media & Regime

Crisi di governo, l’ad Rai Fabrizio Salini scrive ai direttori di reti e tg: “Massimo rigore su equilibrio, trasparenza, imparzialità”

L'amministratore delegato di viale Mazzini in una lettera sottolinea la necessità del rispetto del pluralismo "in considerazione del quadro politico che si è delineato"

“In considerazione del quadro politico che si è delineato vi invito al massimo rigore nel rispetto dei principi di equilibrio, trasparenza, obiettività ed imparzialità in ogni genere della nostra programmazione”. Lo sottolinea l’ad Rai Fabrizio Salini in una lettera inviata – secondo quanto si apprende – ai direttori di rete e testata, alla quale allega la comunicazione dell’Agcom sul rispetto del pluralismo anche in periodi pre-elettorali. “Non vi sfugge – prosegue Salini – che in particolare la Commissione parlamentare di Vigilanza sarà rigorosissima sul punto del rispetto del pluralismo”. “Come potrete rilevare dalla comunicazione allegata – sottolinea l’ad – l’autorità si è già espressa in tal senso richiamando i principi cui tutte le emittenti devono attenersi anche in periodi pre-elettorali. Confido pertanto nella vostra sensibilità professionale e al contempo vi invito a far rispettare quanto sopra da parte di tutti i giornalisti, dipendenti, autori e/o collaboratori che riportano alle vostre Direzioni”.