World News

La mamma le sequestra il telefono, 15enne twitta dal frigo: il suo post diventa virale

La punizione della madre era stata dovuta al fatto che Dorothy aveva rischiato di mandare a fuoco tutta la casa a causa perché, mentre stava cucinando, si era distratta con il cellulare

Non so se questo coso twitterà, sto parlando con il mio frigo, che diamine, perché mia madre mi ha confiscato tutte le mie cose elettroniche di nuovo”. È questo il tweet pubblicato da Dorothy, una 15enne disperata come solo un adolescente può essere perché la madre le ha sequestrato il telefonino e tutti gli altri dispositivi dispositivi elettronici. Così la ragazzina si è ingegnata e le è venuto in mente di provare ad utilizzare la funzionalità “social” del frigorifero “intelligente” di casa e il suo messaggio è stato pubblicato.

La punizione della madre era stata dovuta al fatto che Dorothy aveva rischiato di mandare a fuoco tutta la casa a causa perché, mentre stava cucinando, si era distratta con il cellulare. Il divieto, iniziato il 5 agosto scorso, prevedeva la confisca del suo smartphone fino a nuovo ordine, per “imparare la lezione”, ma lei senza connessione proprio non riusciva a stare così come prima cosa ha provato a connettersi a Twitter dal suo Nintendo Ds: “Vi lascio per sempre. Mia mamma mi ha preso il telefono. Mi mancherete tutti. Piango. Addio”, ha scritto. La madre però l’ha scoperta e le ha sequestrato anche quello.

Non contenta, ci ha riprovato con la Wii: “Mia madre ha preso telefono e Nintendo Ds, non ho avuto altra scelta che usare la Wii – ha scritto da quella che sembra la pagina di diario di un videogioco – grazie per il vostro supporto, tornerò appena avrò una connessione più stabile”. Di nuovo, la madre ha provveduto a toglierle anche questa consolle. Da qui l’idea di provarci con il frigorifero.

Il suo post è stata ricondiviso dagli account ufficiali sia ‘Twitter’ che di ‘LG Electronics’, che hanno twittato in difesa dell’ingegnosa ragazzina con l’hashtag #FreeDorothy, che in poche ore è entrato in trend facendo diventare virale la storia della 15enne. Il Guardian è riuscito a intervistare la ragazza che ha spiegato così il suo gesto: “Mi sono sentita mortificata – ha detto Dorothy -. Ero preoccupata perché mi sono annoiata per tutta l’estate e ho passato il tempo solo grazie a Twitter”.