Lavoro & Precari

Torino, operaio folgorato nel nuovo centro Amazon di Torrazza Piemonte: ha ustioni su tutto il corpo

L'elettricista 32enne lavorava per un'azienda che sta facendo lavori di manutenzione nella struttura operativa dall'inizio di luglio. E' stato colpito da una scarica elettrica causata dal cortocircuito di una cabina

Un elettricista 32enne di Lovere è rimasto folgorato martedì mattina nel nuovo centro Amazon di Torrazza Piemonte a causa del cortocircuito di una cabina elettrica. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Cto di Torino in gravissime condizioni e ora è ricoverato in prognosi riservata con ustioni su tutti il corpo. Il giovane elettricista è stato investito dalla scarica elettrica della cabina, mentre stava eseguendo dei lavori di manutenzione. Si tratta, secondo quanto riposta una nota diramata dal colosso dell’e-commerce, di un dipendente di una ditta appaltatrice dei lavori in corso nella nuova struttura, operativa dall’inizio di luglio.

“Nelle prime ore della mattinata si è verificato un incidente all’esterno del nostro centro di distribuzione di Torrazza Piemonte”, si legge nella nota di Amazon. “Un dipendente di un’impresa fornitrice addetto ai lavori di manutenzione è rimasto infortunato e trasportato immediatamente al pronto soccorso. Insieme alle autorità competenti stiamo effettuando degli accertamenti per capire le origini dell’evento. I nostri pensieri in questo momento vanno al lavoratore, al quale auguriamo una pronta guarigione. Vogliamo ringraziare i primi soccorritori per il pronto intervento effettuato”. L’elisoccorso intervenuto sul posto dopo l’incidente ha trasportato l’operaio all’ospedale torinese, dove ora è ricoverato in prognosi riservata con ustioni su tutto il corpo, molte delle quali sulle braccia e il 15% sul volto.