Cronaca

Alto Adige, auto vola in una scarpata: morte due ragazze di 17 e 19 anni, altre due ferite

Le vittime sono Miriam Volgger, 17enne di Racines, e Irina Senn, 19enne di Vipiteno. Le quattro donne stavano tornando a valle lungo una strada forestale in val Ridanna dopo il turno di lavoro in una malga

Stavano tornando a valle lungo una strada forestale dopo il turno di lavoro in una malga quando la loro auto, un piccolo fuoristrada, forse per un guasto tecnico, è uscita di strada ed è precipitata per alcune centinaia di metri in una scarpata. Il grave incidente stradale è avvenuto in val Ridanna, in Alto Adige, e ha coinvolto quattro ragazze: due sono morte. Le vittime sono Miriam Volgger, 17enne di Racines, e Irina Senn, 19enne di Vipiteno. Le altre due donne a bordo, conducente e passeggera, sono ancora ricoverate in ospedale, a Bolzano e a Vipiteno, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il soccorso alpino, i vigili del fuoco volontari e l’elisoccorso. I soccorritori si sono calati con le corde lungo il pendio per prestare i primi aiuti, ma anche per mettere in sicurezza la vettura, completamente distrutta nella caduta. “L’auto – spiega Philipp Braunhofer del soccorso alpino della val Ridanna – stava scendendo lungo una strada forestale piuttosto ripida, quando su un tratto con alcune leggere curve è uscito di strada per motivi ancora in via di accertamento“.