Cronaca

Alghero, migrante preso a calci e pugni per strada. Si segue movente razzista

La vittima, di 27 anni, stava raggiungendo in bicicletta un amico nel centro di Fertilia, quando un auto gli ha sbarrato la strada e due persone sono scese iniziando a picchiarlo, apparentemente senza un motivo. Solo l'intervento dell'amico e poi dei clienti di un bar li hanno fatti fuggire

Stava raggiungendo un amico in bicicletta quando un auto gli ha sbarrato la strada. Due persone sono scese e hanno iniziato a prenderlo a calci e pugni. La vittima è un migrante di 27 anni, di nazionalità senegalese. L’aggressione è avvenuta a Fertilia, frazione di Alghero, in Sardegna. I carabinieri hanno avviato le indagini per trovare i due uomini e non si esclude il movente razzista.

Il giovane, ospite del centro di prima accoglienza del Vel Marì, stava raggiungendo in bici il centro del borgo turistico. I due aggressori lo hanno intercettato e picchiato, apparentemente senza un motivo. È stato salvato dall’amico che lo ha raggiunto proprio durante il pestaggio. Il ragazzo ha cercato di placare i due uomini che però sono fuggiti solo quando hanno notato che i clienti di un bar vicino erano pronti a intervenire e aggredirli. Sul posto sono poi arrivanti appunto i carabinieri della compagnia di Alghero che hanno accompagnato il 27enne in ospedale e raccolto le testimonianze.