Cronaca

Napoli, la bimba ferita in un agguato in strada lascia la rianimazione: ora può stare coi genitori

Noemi, la piccola di 4 anni rimasta coinvolta in una sparatoria lo scorso 3 maggio, è stata trasferita in un reparto dedicato all’assistenza riabilitativa post intensiva. Dopo potrà passare alla riabilitazione vera e propria

Noemi lascia il reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Santobono dove è ricoverata. La bimba di 4 anni ferita in una sparatoria lo scorso 3 maggio a Napoli è stata trasferita in un reparto dedicato all’assistenza riabilitativa post intensiva nel quale potranno essere ospitati anche i suoi genitori. La notizia è stata data dal quotidiano Il Mattino.

Prosegue così il percorso di ripresa della piccola, arrivata in ospedale in condizioni disperate. La prognosi era stata sciolta solo lo scorso 20 maggio. La decisione di trasferirla è stata presa dai medici dopo una Tac di controllo che ha confermato i progressi clinici e ha aperto la strada al percorso di riabilitazione. Dopo alcuni giorni nel nuovo reparto la bimba – a meno di complicazioni – dovrebbe poi passare alla riabilitazione vera e propria.