Sport

Arbitro donna insultata da genitori, poi calciatore 14enne si abbassa i calzoncini

L'incontro è stato disputato mercoledì a Maestre e la direttrice di gara ha dovuto subire offese dalla tribuna per tutto il match. Ci sarà comunque un giudice sportivo a occuparsi del caso e la Federcalcio

Insulti sessisti contro l’arbitro donna. È successo – come riporta Il Gazzettino – nel corso della partita Treporti-Miranese, categoria Giovanissimi. L’incontro è stato disputato mercoledì a Maestre e la direttrice di gara ha dovuto subire offese dalla tribuna per tutto il match e anche la provocazione di un 14enne che si è abbassato i pantaloncini in campo e l’ha sfidata ad espellerlo oppure a effettuare pratiche sessuali con lui.

La vittima è assistita psicologicamente e aiutata a superare il difficile momento dalla sezione di Venezia dell’Associazione italiana arbitri. Ci sarà comunque un giudice sportivo a occuparsi del caso e la Federcalcio. Giulia Nicastro ha cominciato a essere insultata dai primi minuti una alcuni genitori del Treporti ha iniziato a offenderla invitandola a dedicarsi al mestiere più antico del mondo piuttosto che fare l’arbitro. Il 14enne è stato buttato fuori dal campo. A fine gara uno dei calciatori della Miranese ha protestato per il comportamento incivile. Sono, poi, arrivate anche le scuse del Treporti.