Attualità

Alba Parietti, candidato alle europee di Casapound usa una sua foto per un meme elettorale e lei sbotta: “Ti querelo”

Nel manifesto c'è una foto della showgirl con la scritta "lei non voterà così" e sotto il nome del candidato con il logo del partito

Marco Racca, candidato alle prossime elezioni europee con Casa Pound ha usato una foto di Alba Parietti per creare un proprio meme elettorale: una foto della showgirl con la scritta “lei non voterà così” e sotto il suo nome con il logo del partito. Il riferimento è alle prese di posizione fatte dalla Parietti che negli anni non ha mai nascosto di avere un orientamento politico a sinistra. Subito è arrivata la replica della diretta interessata: “Ti querelo“, ha detto a Racca.

La showgirl ha affidato il suo sfogo ai social: “Non mi pento affatto di aver difeso il valore dell’antifascismo e se lei non leva la mia faccia dal suo schifosissimo post elettorale la querelo per diffamazione, per falso e mistificazione. Lei mi fa vomitare“. Ma Racca le ha subito replicato: “Oltre alla storia, sarebbe meglio che studi anche la diffamazione, non ho mica detto nulla di falso… A meno che non mi vota, ovviamente, se mi vota effettivamente l’ho diffamata. Si faccia una risata, Alba, ce ne ha già fatte fare tante da bravissima attrice e altrettante da opinionista storica e politica”.

E lei ha rilanciato: “O lei leva questa schifezza di manifesto elettorale usando la mia faccia o io uso la sua e le faccio passare la voglia di fare lo spiritoso. La denuncio. Lei sta facendo un abuso vergognoso”. Non solo, la Parietti ha pubblicato anche un lungo post sul suo profilo Instagram: “Un signore di estrema destra mi ha utilizzato addirittura come post elettorale, facendomi insultare dai suoi elettori .Tutto questo per un’opinione ragionevole sancita dalla storia è confermata dalla nostra costituzione. Tutto questo senza che nessuno dico nessuno della sinistra, o semplicemente nessuno di autorevole, abbia speso una sola parola a mia difesa. Questo mi fa impressione, questo mi fa paura. E a dire la verità io ho paura a esprimermi, ma per senso di giustizia, continuerò a farlo sola e libera come sempre. Quindi quando mi attaccate, cari odiatori, sappiate che attaccate come sempre e da sempre una donna sola e senza padrini ne padron”.