Capitoli

  1. Adele compie 31 anni e festeggia da single: 5 canzoni iconiche che hanno segnato la sua carriera
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
Attualità

Adele compie 31 anni e festeggia da single: 5 canzoni iconiche che hanno segnato la sua carriera

La cantautrice britannica ha appena annunciato la separazione dal marito Simon Konecki, padre di Angelo: che sia in arrivo un nuovo, malinconicissimo album?

La regina del “white soul”, santa protettrice di tutti i cuori infranti. Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico e una delle 100 persone più influenti al mondo secondo il Time. Adele, la cantautrice inglese che ha infranto ogni record di vendite, compie oggi 31 anni e li festeggia da sola: pochi giorni fa ha annunciato infatti la separazione dal marito Simon Konecki  – imprenditore? – dopo sette anni insieme. I due hanno precisato però di voler crescere insieme il figlio Angelo, nato nel 2012. Una separazione gestita in modo “amichevole” secondo i tabloid, ma che potrebbe costarle caro, visto il patrimonio della cantautrice. Ma i fan vedono il bicchiere mezzo pieno: i suoi brani migliori sono stati scritti dopo una relazione finita, che anche stavolta sfoghi il dolore con un nuovo, malinconicissimo album?

Lontana anni luce dallo stereotipo della popstar frivola e glamour, Adele si è imposta come una delle cantautrici più amate, premiate e vendute del decennio. Una voce potente, capace di sussurrare e far tremare i vetri subito dopo, e testi autentici e raffinati, nati per la maggior parte da una delusione amorosa. Cinque brani per ripercorrere dieci anni (e tre album!) di carriera.