Ambiente & Veleni

Greta Thunberg in Italia: incontrerà Papa Francesco. “La crisi climatica non va in vacanza. Neanche noi”

La giovane attivista svedese, diventata simbolo della lotta ai cambiamenti climatici, annuncia l'arrivo a Roma con un tweet: "Sono sul treno per il parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua. E venerdì parteciperò allo sciopero scolastico di Roma"

Greta Thunberg arriva in Italia. La giovane attivista svedese, diventata simbolo della lotta ai cambiamenti climatici, annuncia l’arrivo a Roma con un tweet. “Sono sul treno per il parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua. E venerdì parteciperò allo sciopero scolastico di Roma. Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi“,  scrive su Twitter, postando una foto di sé sulla banchina di una stazione ferroviaria.

Greta sarà martedì a Strasburgo al parlamento europeo, e giovedì arriverà a Roma. La sedicenne incontrerà in Vaticano Papa Francesco. Il giorno dopo sarà ricevuta dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a Palazzo Madama. Quindi venerdì oi, venerdì sarà a piazza del Popolo con i giovani di Fridays for Future Roma.