Attualità

Sudafrica, bracconiere travolto da elefante e divorato dai leoni

La famiglia dell’uomo è stata informata martedì dagli altri cacciatori di frodo che sono stati arrestati. I resti dell'uomo sono stati trovati nella sezione il 4 aprile. Sul posto solo un teschio umano e un paio di pantaloni

Un bracconiere, impegnato in Sudafrica nella caccia illegale al rinoceronte nel Kruger Park, è stato travolto da un elefante ed è morto. Il suo cadavere, quindi, è stato divorato da un branco di leoni. È la ricostruzione dei ranger, come riferisce l’autorità dei parchi nazionali. La famiglia dell’uomo è stata informata martedì dagli altri cacciatori di frodo I resti dell’uomo sono stati trovati nella sezione il 4 aprile. Sul posto solo un teschio umano e un paio di pantaloni.

La polizia ha raggiunto l’area e solo giovedì è riuscita ad individuare i resti del bracconiere. Gli altri tre cacciatori di frodo, tra l’altro, sono stati arrestati mercoledì. Durante l’operazione sono stati sequestrati due fucili da caccia e munizioni. I fermati sono comparsi davanti al tribunale il 5 aprile accusati di possesso di armi da fuoco e munizioni senza licenza, bracconaggio e violazione di domicilio. È stata aperta un’inchiesta per esaminare le circostanze relative alla morte del loro complice.”Entrare illegalmente e a piedi nel Kruger Park non è molto intelligente. Ci sono tanti pericoli e questo incidente ne è la prova –  ha detto Glenn Phillips, direttore del Kruger – È molto triste vedere le figlie del defunto che piangono la perdita del padre e, peggio ancora, sono solo in grado di recuperare molto poco dei suoi resti”.