F1 & MotoGp

Motomondiale, incendio nella notte nel circuito di Jerez: distrutte 18 moto della motoE

Le fiamme hanno mandato in fumo il box dove si trovavano le MotoE. Distrutte tutte le moto Energica Ego. Cancellata la prima gara del campionato, in programma sul tracciato andaluso

Un incendio nella notte ha distrutto il box che ospitava le MotoE, le moto elettriche che da quest’anno gareggiano nel Motomondiale. È successo intorno alle 00.15 nel paddock del circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna. Tutte le 18 moto Energica Ego che si trovavano nell’area sono andate letteralmente in fumo. Nessun ferito.

Proprio sul tracciato andaluso dovrebbe partire il nuovo campionato il 5 maggio, in concomitanza con il Gp di Spagna del Motomondiale. Il circuito di Jerez sta ospitando i primi test pre-stagionali della MotoE. Cancellate le sessioni in programma per giovedì e venerdì, ma a questo punto è a rischio lo stesso inizio del campionato. Non si conoscono, per ora, le cause dell’incendio.

La Dorna, società organizzatrice del campionato, fa sapere che non si correrà a Jerez per quest’anno, ma “il campionato si farà”. Il calendario, tuttavia, sarà rivisto. “È in corso un’indagine per determinare la causa esatta dell’incendio, i cui risultati saranno resi pubblici non appena conclusa”, fa sapere la Dorna.