Attualità

Achille Lauro, mistero su Instagram: sparisce tutto e rimane solo la foto di un feto

Anche nelle sue Instagram Stories si vede sempre il video di un'ecografia mentre al posto della presentazione del suo video c'è una citazione biblica

Sono rimasti di stucco i followers di Achille Lauro quando lunedì sono andati sul suo profilo Instagram e l’hanno trovato completamente svuotato. Il cantante ha infatti cancellato tutte le foto caricate, pubblicando solo un nuovo post in cui si vede solo l’immagine di un’ecografia con un feto e la didascalia “Genesi”. Anche nelle sue Instagram Stories si vede sempre il video di un’ecografia mentre al posto della presentazione del suo video c’era una citazione biblica.

Non solo, si può notare anche che l’immagine del profilo è completamente nera e che Lauro non segue più nessun utente. Ma anche tutto questo ha avuto vita breve: nel pomeriggio di martedì infatti, è comparsa una nuova (unica) foto vintage, che ritrae un bambino di pochi mesi con i suoi stessi tatuaggi disegnati sul viso. Poi, nelle Instagram Stories, ha pubblicato diversi altri scatti che raffigurano sempre questo bimbo, probabilmente lui stesso, in momenti della sua infanzia.

Se all’inizio infatti c’è chi ha pensato ad un attacco hacker, con il passare del tempo prende più piede l’ipotesi che si tratti di una strategia di marketing per attirare l’attenzione del pubblico prima di lanciare un nuovo album o, magari, anche un nuovo libro. Quella cancellare tutti i contenuti dai social è una pratica che si è molto diffusa ultimamente tra gli artisti, nazionali ed internazionali, che lo fanno per creare suspence e accendere i riflettori su di loro. Una strategia che ha funzionato, visto che nei commenti al suo unico post i suoi followers si sono già scatenati, ipotizzando come potrebbe essere il prossimo album di Achille dopo il successo e le polemiche di Sanremo.